L'azienda

MOVIMENTAZIONE E Trasporti ferroviari e stradali a Pordenone

un edificio industriale
Santarossa Trasporti Srl è un'azienda di Pordenone che opera in strutture di proprietà, occupando una superficie di 5000 mq, di cui 1800 coperti, a ridosso della dogana e del Centro Intermodale di Pordenone che permette l’interscambio “ferro-gomma” delle merci.
Effettuiamo servizi di "terminalizzazione door to door" dei carri ferroviari e trasbordo su camion di merce in partenza e proveniente via ferrovia: tavolame, coils e carpenterie metalliche. La ditta è in grado di effettuare trasbordi di ogni tipo di merce con pinze, benne, polipi.
Santarossa Trasporti Srl è specializzata nei seguenti servizi: trasporti eccezionali stradali e ferroviari, noleggio di autogrù e piattaforme aeree, traslochi industriali con trasferimento dei relativi macchinari (disponibilità di carrelli da trasporto con il sistema di compensazione idraulica dei rulli per movimentazione con portata fino a 80 tonnellate).

Cenni storici

Nel 1921 Domenico Santarossa ottenne la licenza per il trasporto e la distribuzione in città delle merci che arrivavano giornalmente alla Stazione Ferroviaria di Pordenone. Egli incominciò la sua attività di carico, scarico e distribuzione dei colli movimentati dalla Ferrovia da solo e poi con l’aiuto di due dipendenti "carioti", sviluppando successivamente anche il ramo traslochi. L’attività restò nell’ambito del trasporto ferroviario, ma al servizio delle grandi industrie pordenonesi, curando l’invio dei prodotti e la distribuzione in tutta Italia. Nel 1984, la Santarossa Trasporti Srl assorbì l’attività della ditta Furlanis, servendo anche gli scali di Casarsa e Portogruaro per il trasporto dei carri ferroviari a domicilio delle varie aziende e realizzando le prime movimentazioni con autogrù.
un uomo su un cavallo che traina un rimorchio chiuso con scritto  D. Santarossa Traslochi Pordenone
 Dal 1996 la Santarossa Trasporti Srl si trasferì all’Interporto Centro Ingrosso di Pordenone, ampliando l’attività di movimentazione con il noleggio di autogrù, trasporti eccezionali e traslochi industriali. Attualmente disponiamo di un parco veicoli composto da diverse unità: semirimorchi e rimorchi eccezionali, trattori stradali, piattaforme aeree e autogrù, gru semoventi, carrelli elevatori di varie portate, attrezzature per le operazioni di carico e scarico, sollevatori idraulici e vari bilancini.
La regola che si è posta la SANTAROSSA TRASPORTI SRL, nella sua lunga attività è "SODDISFARE IL CLIENTE".
PUNTUALITA', SERIETA’,  ESPERIENZA, COMPETENZA e CONVENIENZA sono le qualità della SANTAROSSA TRASPORTI SRL sin dalla sua fondazione.

CORSI DI FORMAZIONE PER MOVIMENTO MERCI

Con il supporto della ditta Santarossa Trasporti srl di Pordenone srl è possibile non solo richiedere servizi di spostamento merce, ma anche...

TRASPORTO MACCHINARI PESANTI A PORDENONE

Oltre ai servizi di noleggio di autogru e piattaforme aeree, l’azienda Santarossa Trasporti srl si occupa anche di trasporto macchinari pesanti e traslo...
Movimentazione e trasporti su gomma e ferro: telefonate allo 0434 570558 per maggiori dettagli
Share by: